Surf4Children ONLUS (S4C) nasce nell’aprile del 2015 per volontà di un gruppo di ragazzi che decidono di unire alla propria professione la passione per lo sport e per il volontariato.

È composta in maggioranza da medici specializzati in pediatria e malattie rare ed opera attivamente per migliorare la qualità della vita e il benessere dei bambini con bisogni speciali e delle loro famiglie in Italia e nel mondo attraverso la promozione e la pratica del surf.

Si propone di rendere il surf accessibile ai bambini con bisogni speciali insegnandone la disciplina e facendolo in modo gratuito promuovendo la creazione di percorsi di psico-motricità personalizzati sulle abilità e sensibilità dei singoli ragazzi.

Attraverso le sue attività e attraverso il surf S4C intende stimolare l’inclusione sociale prestando particolare attenzione all’interazione e alla conoscenza reciproca tra i volontari e ragazzi impegnati nelle attività.

Tutto questo é stato visualmente tradotto per noi dal TG2, aiutandoci a farci conoscere e a chiarire per chi ancora non ce l’ha ben chiaro, qual é una delle nostre più importanti attività

Per sostenere i nostri progetti dona il tuo

5 x 1000

CF 97840100586

FAI UNA DONAZIONE

Per info, partecipare agli eventi, diventare socio, unirti a noi come volontario:

Clicca qui