S4C propone corsi di surf gratuiti nell’ambito di un percorso di psicomotricità innovativo all’insegna del divertimento per bambini e ragazzi e loro famiglie, tenuti da istruttori esperti e con la presenza costante di personale medico volontario.

Durante i mesi freddi (generalmente da gennaio ad aprile), le attività sportive si svolgono in piscina. A partire da fine giugno, le attività si tengono a mare.

Gli incontri (sia in piscina che a mare) sono caratterizzati da:

1

Una prima fase di incontro e condivisione tra i bambini, i volontari ed eventuali familiari e accompagnatori dei ragazzi. In questa fase vengono illustrate le attività e fatta pratica preparatoria “a terra”. La fase iniziale è fondamentale perché in tale fase si affinano alcune skills psico-motori di interesse finalizzato al surf, si fa amicizia e si condivide.
2

Una seconda fase caratterizzata dalle attività in piscina o in mare, con le attrezzature dedicate al surf. I ragazzi entrano in acqua con il personale volontario e gli istruttori e svolgono il gesto atletico autonomamente, permettendo così una sorta di modulazione ad personam dell’attività. È la fase in cui i bambini imparano a remare in acqua sulla tavola da surf e cavalcano le loro prime onde da veri surfisti!

Note tecniche:

I corsi si svolgono presso la sede Surf4Children e durante l’estate presso gli stabilimenti del litorale laziale forniti di tutti i comfort necessari.

I ragazzi devono essere accompagnati da uno o più genitori o tutori che possono, a loro discrezione, seguire le lezioni con i figli oppure essere liberi di godersi un po’ di relax in spiaggia

Le lezioni sono svolte da istruttori di Surf riconosciuti a livello federale, personale medico e altri volontari presenti durante tutta l’attività.

Ai ragazzi vengono forniti, in maniera gratuita, tavole da surf adeguate, licre e mute a seconda della stagione.

I ragazzi dovranno portare con sé un costume e pantaloncino (possibilmente in vero stile surfistico!), un paio di ciabatte, asciugamano o accappatoio e crema solare (consigliata 50+), più eventuali farmaci ad uso personale.

Alle famiglie viene richiesta un contributo annuale di 20 euro per la copertura assicurativa valida per tutti i corsi attivi durante l’anno solare.

L’iscrizione alla Onlus, l’acquisto di magliette o di materiale tecnico ed eventuali donazioni sono assolutamente facoltative e non necessarie per la partecipazione ai corsi.

Per il programma S4SN clicca qui.

Se sei interessato a partecipare clicca qui per scaricare il format, compilalo e poi invialo a info@surf4children.it

Responsabile (per qualunque info o comunicazione):
Danilo Buonsenso:3317564544 / 3319819715
danilobuonsenso@gmail.com / surf4children@gmail.com

SI PREGA DI CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE PER OGNI SINGOLA GIORNATA, in modo da poter organizzare il tutto al meglio

Per info, partecipare agli eventi, diventare socio, unirti a noi come volontario:

Clicca qui

SURF4CHILDREN LAB
Il progetto sostiene percorsi di inclusione sociale attraverso l’insegnamento dei linguaggi dell’arte, della musica, del ballo e dello spettacolo, promuovendo nello stesso tempo occasioni d’incontro e scambio di esperienze.
PROGETTI